FAQs

1. RESTAURANT BOND
2. OSPITALITÀ
3. ESPERIENZE

 

1. RESTAURANT BOND

 

QUALE È LA DIFFERENZA TRA OSTERIA CONTEMPORANEA E RISTORANTE?
Sono due ristoranti diversi all’ interno della nostra tenuta.

 

QUALE È LA DIFFERENZA TRA LA CUCINA DEL RISTORANTE E DELL’OSTERIA CONTEMPORANEA?
Il Ristorante (1 stella Michelin) offre un’esperienza che ruota attorno al concetto di cucina ambientale degli Chef Chiara Pavan e Francesco Brutto. Una cucina che esalta i sapori e i profumi tipici della laguna – dal pesce alle erbe alle verdure che crescono su queste isole – e, al contempo, è attenta alla sostenibilità.

L’Osteria Contemporanea propone una cucina territoriale contemporanea, con un menù di piatti della tradizione reinterpretati con creatività per regalare nuove sfumature e nuove emozioni.

 

QUALE È LA DIFFERENZA TRA BOND OSTERIA E BOND RISTORANTE?
Sono due proposte diverse, vi invitiamo a leggere qui di seguito per verificare le offerte dettagliate.

Bond Ristorante
Validità: fino al 31 ottobre 2021 nei giorni dal lunedì al giovedì. Giorni festivi esclusi.
Inclusi nell’offerta: menù degustazione 7 portate al Ristorante (1 stella Michelin), barca dalla terraferma(da Altino, nelle vicinanze dell’aeroporto), visita della vigna e degustazione del vino Venissa 2015. Sono esclusi i vini e le bevande.
Barca: inclusa da Altino (terraferma nelle vicinanze dell’aeroporto)
Ulteriori benefici: 20% di sconto sull’eventuale pernottamento presso Venissa Wine Resort o Casa Burano.

Bond Osteria Contemporanea
Validità: fino al 30 aprile 2022, anche nei weekend. Giorni festivi esclusi.
Inclusi nell’offerta: menù degustazione 5 portate all’Osteria Contemporanea con abbinamento vini, degustazione del vino Venissa 2016.
Ulteriori benefici: 20% di sconto sull’eventuale pernottamento presso Venissa Wine Resort o Casa Burano.
Barca: con la prenotazione della camera potrai usufruire anche del nostro servizio barca dalla terraferma (da Altino, nelle vicinanze dell’aeroporto).

 

QUALE È LA VALIDITÀ DEI BOND?
Bond 2020:
Bond Osteria: la scadenza è stata posticipata al 30 giugno 2021
Bond Ristorante: con scadenza 30/11/2020 verranno trasformati in un credito utilizzabile a Venissa o Casa Burano fino al 23/12/21.

Bond 2021 (acquistati dal 6/11/2020):
Bond Osteria: scadenza il 31/3/22
Bond Ristorante: scadenza il 31/10/21
Alla scadenza, verranno trasformati in un credito utilizzabile a Venissa o Casa Burano fino al 23/12/22.

 

PER QUANTI OSPITI E VALIDO IL BOND?
I bond sono delle offerte 2 x1, ossia paghi uno e vieni in due, dunque ogni bond è valido per due ospiti.

 

I BOND RISTORANTE SONO VALIDINEL WEEKEND?
No, il bond e valido dal lunedi al giovedi, esclusi i giorni festivi.

 

I BOND RISTORANTE SONO VALIDI I GIORNI FESTIVI SE QUESTI CADONO INSETTIMANA?
No, i bond ristorante non sono validi i giorni festivi.

 

I BOND OSTERIA SONO VALIDI NEL WEEKEND?
Sì, tutti i giorni compreso il weekend – sono esclusi i giorni festivi.

 

I BOND OSTERIA SONO VALIDI NEI GIORNI FESTIVI?
No, non sono validi nei giorni festivi.

 

QUAL È IL GIORNO DI CHIUSURA DEL RISTORANTE?
Il martedì.

 

QUAL E IL GIORNO DI CHIUSURA DELL’OSTERIA CONTEMPORANEA?
Il mercoledì.

 

I BOND SONO PROROGABILI?
No, non sono prorogabili, ma proprio perché siamo consapevoli delle difficoltà di pianificazione e spostamento dovuti alla pandemia, i bond sono stati pensati con una lunga validità per dar modo di usufruirne entro la loro scadenza.

 

COSA SUCCEDE SE NON HO UTILIZZATO IL MIO BOND ENTRO LA SCADENZA?
I bond non sono rimborsabili e non sono prorogabili, ma alla scadenza del bond potrà essere esteso un credito del valore del bond da usare a Venissa, con validità fino al 23 dicembre 2021 (Bond 2020) o 23/12/2022 (Bond 2021).

 

COME FACCIO PER PRENOTARE UN TAVOLO USUFRUENDO DEL MIO BOND?
Chiamando il nostro centralino al numero 041 5272281 oppure inviando una mail a info@venissa.it
Attenzione! I bond prenotati autonomamente tramite il sito non saranno riconosciuti, è importante chiamare o scrivere al nostro ufficio. Contatti: 041 5272281 – info@venissa.it

 

AVETE UNA POLITICA DI CANCELLAZIONE?
Un tavolo prenotato con il bond potrà essere cancellato entro 24 ore senza perdere il bond, oltrequesto limite perderà il bond non sarà nè rimborsabile nèprorogabile.

 

POSSO REGALARE IL BOND A QUALCUN ALTRO?
Sì, entrambe le tipologie di bond possono essere regalate ad altre persone. Al momento dell’acquisto dovrà inserire il nome della persona alla quale lo sta regalando,  in modo da ricevere la copia del voucher con il nome di chi usufruirà del bond.

 

SE NON USO LA BARCA PAGO MENO?
Il servizio barca è nostro ed è offerto a titolo gratuito nel contesto del bond ristorante (o in abbinamento al pernottamento nel contesto del bond osteria), quindi non sono previste scontistiche nel caso non venisse usato.

 

POSSO INCLUDERE IL SERVIZIO BARCA SUL BOND OSTERIA?
No, non sono previsti supplementi per questo servizio, ma viene esteso a titolo gratuito agli ospiti che prenotano anche il pernottamento.

 

POSSO USUFRUIRE DEL SERVIZIO BARCA CON PARTENZA DA VENEZIA CON I BOND RISTORANTE?
No. Il servizio barca con i bond è previsto solo da Altino (terraferma nei pressi dell’aeroporto).

 

A CHE ORA PARTE LA BARCA?
Si tratta di un servizio navetta che parte ad orari prestabiliti e non modificabili, comunicati vicino alla data della prenotazione.

 

SE USUFRUISCO DEL SERVIZIO BARCA, AVRÒ TEMPO PER VISITARE BURANO?
Il servizio di barca e stato pensato per farvi vivere l’esperienza culinaria di Venissa. Qualora desideraste visitare Burano, su richiesta e previa disponibilità possiamo proporvi un’ora successiva. Va comunque prenotato per tempo in base ai posti disponibili a bordo. Per non avere vincoli di orario, suggeriamo in questo caso di venire autonomamente, con il vaporetto da Venezia o da Treporti, o con un water taxi privato.

 

SE PERNOTTO A VENISSA O A CASA BURANO E HO UN BOND, COME FUNZIONA IL SERVIZIO BARCA?
Il servizio barca di ritorno è previsto la mattina successiva, dopo colazione.

 

NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA. COSA DEVO FARE?
Si tratta di un sistema di risposta automatica, pertanto a volte finisce nella casella dello spam. Qualora non la trovaste in spam, potete contattarci a info@venissa.it per richiederne una copia.

 

L’EMAIL DI CONFERMA DELL’ACQUISTO DEL BOND È SUFFICIENTE PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO O DEVO RICHIEDERE UN VOUCHER?
L’email di conferma rappresenta il voucher, per cui è sufficiente per poter usufruire del servizio e prenotare il tavolo.

 

SIAMO IN NUMERO DISPARI, COME POSSO FARE?
Può contattarci via email a info@venissa.it indicando per quanti ospiti desidera acquistare il bond, vi verranno comunicate le coordinate bancarie per procedere con l’acquisto per il totale degli ospiti.

 

NON HO LA CARTA DI CREDITO, COME POSSO FARE?
Può contattarci a info@venissa.it. Controlleremo se ci sono ancora bond disponibili e, se sì, procederemo ad inviare i dati bancari per finalizzare l’acquisto dei bond.

 

HO RESTRIZIONI ALIMENTARI PARTICOLARI.
Non c’è alcun problema. Sia per il Ristorante che per l’Osteria Contemporanea, eventuali restrizioni alimentari (no pesce, no carne, vegetarian, vegan ecc.), intolleranze e/o allergie devono essere comunicate al momento della prenotazione in modo da informare i nostri chef e far sì che possano studiare un menù adeguato alle vostre esigenze.

 

VORREI ACQUISTARE UN BOND OSTERIA MA NON BEVO VINO, È PREVISTO UNO SCONTO?
Si tratta di un’offerta e non sono previste scontistiche, ma verranno proposte delle alternative come succhi e soft drinks, oltre all’acqua.

 

BOND E BAMBINI, COME FUNZIONA?
Fino a 12 anni i bambini possono scegliere dal menù à la carte con pagamento a consumo in loco.
Dopo i 12 anni, sono considerati come adulti. In questo caso potrete chiamare il nostro ufficio al numero 0415272281 oppure scriverci un’email a info@venissa.it per ricevere le coordinate per pagare per solo un ospite in più. Se saranno in due o multipli di due, potrà acquistare uno o più bond aggiuntivi.

 

COME POSSO PRENOTARE IL MIO SOGGIORNO SCONTATO A VENISSA O CASA BURANO?
Scrivendo una mail a info@venissa.it avvisando che siete in possesso di un bond, la data desiderata e il nome con il quale e stato prenotato il bond. Vi verrà inviata una proposta già scontata che potrete confermare o meno.

 

2. OSPITALITÀ

 

QUAL È LA DIFFERENZA TRA VENISSA WINE RESORT E CASA BURANO?

Venissa Wine Resort
Le camere del Wine Resort si trovano all’interno della tenuta Venissa, ottenute dalla ristrutturazione dell’antica struttura padronale e decorate con un gusto ed essenzialità, per non distogliere dallo spettacolo che si scorge appena fuori dalla finestra. Sono solamente cinque le camere e vanno quindi prenotate con mesi di anticipo. Al risveglio, una ricca colazione viene servita sotto il portico con vista sulla vigna e sul giardino: un momento di serenità per iniziare bene la giornata.

Casa Burano
Casa Burano è l’albergo diffuso realizzato da Venissa sull’isola omonima, nato dalla ristrutturazione di 5 case tipiche, per un totale di 13 camere, con l’aiuto di artigiani locali e il contributo delle migliori aziende di design del Veneto. I colori delle case non sono altro che il riflesso degli abitanti, ognuno con le proprie caratteristiche uniche, ognuno con i propri racconti e sfaccettature. La colazione e servita a Venissa, che dista circa 10 minuti a piedi da Burano ed è collegata da un ponte di legno che regala viste bellissime sulla laguna.

 

COME POSSO RAGGIUNGERE CASA BURANO DA VENISSA?
Casa Burano si trova sull‘isola di Burano, che è collegata a Mazzorbo (dove si trova Venissa) da un ponte di legno. Si tratta di una bellissima e suggestiva passeggiata di soli10 minuti, con viste spettacolari sulla laguna.

 

3. ESPERIENZE

 

COME POSSIAMO PRENOTARE LE ESPERIENZE IN LAGUNA PRESENTI SUL VOSTRO SITO?
Sono esperienze che organizziamo per gli ospiti che hanno prenotato un pernottamento presso il nostro Wine Resort o a Casa Burano.

 

IL SERVIZIO BARCA RELATIVO ALL’ESPERIENZEBARCA PIÙ RISTORANTE STELLATO(€175/PERSONA – NON BOND), DACHE PUNTO DI VENEZIA PARTE?
La barca è prevista da Riva degli Schiavoni a San Marco oppure da Piazzale Roma. Vi forniremo le coordinate precise del punto di attracco in fase di prenotazione.

 

LE DEGUSTAZIONI DI VINO DEVONO ESSERE PRENOTATE O POSSO VENIRE QUANDO VOGLIO?
Le degustazioni sono guidate dal nostro wine ambassador e devono essere prenotate in anticipo contattando info@venissa.it

 

É SEMPRE POSSIBILE FARE UNA DEGUSTAZIONE?
Su richiesta e in base alla disponibilità, è possibile prenotare la degustazione insieme ad un tavolo per pranzo o cena, oppure effettuare la sola degustazione, dalle ore 17:00 alle 18:30, sempre previa prenotazione.

VENISSA BIANCO 2016

La capacità della Dorona di adattarsi alla laguna ha creato una simbiosi perfetta tra vitigno e terroir, che nella 2016 si esprime con eleganza, freschezza e grande personalità.

SCOPRI LA NUOVA ANNATA