CENA IN BARCA

Nel cuore della Venezia Nativa, appena superata l’isola di Torcello dove un tempo sorgevano le isole di Amiana e Contanziaca c’è una laguna incontaminata dove il tempo scorre lentamente. A bordo di un piccolo bragozzo (tipica imbarcazione dei pescatori) potrete assaporare una cena al sacco preparata dalla nostra Osteria Contemporanea.

CORSO DI VOGA

Grazie alla collaborazione con la Remiera Voga e Para di Burano gli ospiti di Venissa potranno provare l’emozione di vogare nella pace della laguna, navigando con i maestri buranelli tra le isole della Venezia Nativa.

DEGUSTAZIONE VENISSA

Sedersi il pomeriggio nel sottoportico di fronte al vigneto, e degustare un calice di Venissa per scoprirne la sua storia.

FOTO IN LAGUNA

A bordo della tipica imbarcazione dei pescatori, si lasciano le isole di Mazzorbo, Burano e Torcello per andare verso la laguna incontaminata della Venezia Nativa.

IL MOECANTE

Domenico è uno degli ultimi pescatori di Burano, e porta avanti la tradizione delle moeche a Torcello. Scoprire la laguna e le tecniche di pesca con lui è un’esperienza unica.

BARCA A NOLEGGIO

Per noleggiare una barca fino a 40 cavalli non serve patente, ma solo un po’ di esperienza e la voglia di scoprire la laguna dall’acqua.

APERISPRITZ

Lo spritz è un’arte, non solo Aperol e Campari, sono molte le varianti che possono essere proposte.

TUTTI AL MARE

Due fermate di vaporetto e due di autobus, e la spiaggia di Cà Savio vi aspetta.

FOTO IN LAGUNA

I colori di Burano, i tramonti in laguna. Da soli o accompagnati da un locale, che con la sua barca vi accompagnerà a scoprire gli angoli incantati di queste isole

UN BELLINI A TORCELLO

Come insegnano Ernest Hemingway e Herman Hesse, per amare Venezia va conosciuta la sua laguna. Torcello è la storia, e il Bellini alla Locanda Cipriani una religione.

ANDAR PER BACARI

Con due fermate di vaporetto siamo a Venezia, nella zona del Ghetto / Misericordia, dove i locali praticano l’aperitivo come stile di vita. I migliori bacari te li consigliamo noi.

KAYAK A BURANO

Alla remiera di Burano è possibile noleggiare un kayak, per scoprire la laguna dall’acqua, e girare tra le isole e le barene della Venezia Nativa.