CENA IN BARCA

Nel cuore della Venezia Nativa, appena superata l’isola di Torcello dove un tempo sorgevano le isole di Amiana e Contanziaca c’è una laguna incontaminata dove il tempo scorre lentamente. A bordo di un piccolo bragozzo (tipica imbarcazione dei pescatori) potrete assaporare una cena al sacco preparata dalla nostra Osteria Contemporanea.

CORSO DI VOGA

Grazie alla collaborazione con la Remiera Voga e Para di Burano gli ospiti di Venissa potranno provare l’emozione di vogare nella pace della laguna, navigando con i maestri buranelli tra le isole della Venezia Nativa.

DEGUSTAZIONE VENISSA

Sedersi il pomeriggio nel sottoportico di fronte al vigneto, e degustare un calice di Venissa per scoprirne la sua storia.

FOTO IN LAGUNA

A bordo della tipica imbarcazione dei pescatori, si lasciano le isole di Mazzorbo, Burano e Torcello per andare verso la laguna incontaminata della Venezia Nativa.

IL MOECANTE

Domenico è uno degli ultimi pescatori di Burano, e porta avanti la tradizione delle moeche a Torcello. Scoprire la laguna e le tecniche di pesca con lui è un’esperienza unica.

BARCA A NOLEGGIO

Per noleggiare una barca fino a 40 cavalli non serve patente, ma solo un po’ di esperienza e la voglia di scoprire la laguna dall’acqua.

APERISPRITZ

Lo spritz è un’arte, non solo Aperol e Campari, sono molte le varianti che possono essere proposte.

TUTTI AL MARE

Due fermate di vaporetto e due di autobus, e la spiaggia di Cà Savio vi aspetta.

FOTO IN LAGUNA

I colori di Burano, i tramonti in laguna. Da soli o accompagnati da un locale, che con la sua barca vi accompagnerà a scoprire gli angoli incantati di queste isole

UN BELLINI A TORCELLO

Come insegnano Ernest Hemingway e Herman Hesse, per amare Venezia va conosciuta la sua laguna. Torcello è la storia, e il Bellini alla Locanda Cipriani una religione.

ANDAR PER BACARI

Con due fermate di vaporetto siamo a Venezia, nella zona del Ghetto / Misericordia, dove i locali praticano l’aperitivo come stile di vita. I migliori bacari te li consigliamo noi.

KAYAK A BURANO

Alla remiera di Burano è possibile noleggiare un kayak, per scoprire la laguna dall’acqua, e girare tra le isole e le barene della Venezia Nativa.

Venissa è pronta a riaprire, ti aspettiamo dal 1 giugno

Nel frattempo puoi cominciare a sognare acquistando i nostri restaurant bond, pagando oggi per uno potrai vivere l'esperienza di Venissa in due.
Scopri anche il nuovo vino di Venissa, prodotto dalle vigne della laguna, il Venusa Bianco 2017

RESTAURANT BOND