Arricchisci il tuo soggiorno a Venissa e Casa Burano con le esperienze che abbiamo creato per farti scoprire alcune delle meraviglie della Venezia Nativa. Lasciati ispirare dalla storia e dalla ricchezza di queste isole, tra arte, artigianato, natura ed enogastronomia.

L'ARTE DEL MERLETTO

Il merletto di Burano vanta una tradizione centenaria che ad oggi continua anche grazie al lavoro di Martina Vidal, il cui negozio sull’isola è espressione perfetta dell’unione tra qualità artigiana e appeal moderno. Potrete visitare lo splendido atelier e, su richiesta, anche seguire una lezione di merletto.

CORSO DI VOGA

Grazie alla collaborazione con la Remiera Voga e Para di Burano gli ospiti di Venissa potranno provare l’emozione di vogare nella pace della laguna, navigando con i maestri buranelli tra le isole della Venezia Nativa.

DEGUSTAZIONE VENISSA

Seguici in un viaggio sensoriale che parte dal vigneto e prosegue nel bicchiere. Cogli le sfumature e scopri l’affascinante storia dei vini che nascono in questo luogo unico. Scopri le esperienze.

TOUR GUIDATO DELLE ISOLE

Insieme ad una guida locale d’eccezione, Silvia, scoprirete le storie e i segreti delle isole della Venezia Nativa – Mazzorbo, Burano e Torcello.

PESCATURISMO IN LAGUNA

Domenico è uno degli ultimi pescatori di Burano, e porta avanti la tradizione delle moeche a Torcello. Scoprire la laguna e le tecniche di pesca in barca con lui è un’esperienza unica.

L'ULTIMO BATTILORO

La famiglia Berta Battiloro è l’ultima rimasta a portare avanti l’antichissimo mestiere di battere l’oro a mano non solo a Venezia, ma in Europa. Visitate il laboratorio e toccate con mano quest’arte finissima.

FOTO IN LAGUNA

I colori di Burano, i tramonti in laguna. Da soli o accompagnati da un locale, che con la sua barca vi accompagnerà a scoprire gli angoli incantati di queste isole

TUTTI AL MARE

Due fermate di vaporetto e due di autobus, e la spiaggia di Cà Savio vi aspetta.

KAYAK A BURANO

Alla remiera di Burano è possibile noleggiare un kayak, per scoprire la laguna dall’acqua, e girare tra le isole e le barene della Venezia Nativa.

SAN FRANCESCO DEL DESERTO

Una piccola imbarcazione vi condurrà da Burano alla silenziosa San Francesco del Deserto, un luogo pieno di misticismo e storia, per una visita all’isola che ospita lo splendido convento di frati minori.

VENEZIA DI NICCHIA

Un tour con la giornalista di ELLE & ELLE Decor attraverso una Venezia raffinata alla scoperta di moda, design, artigianato ed antiquariato.

SANT'ERASMO IN BICI

Noleggia una bici per scoprire su due ruote “l’isola degli orti”, tra vigneti, barene, e campi di carciofi. Un’esperienza all’aria aperta per godersi uno degli angoli più verdi della laguna di Venezia.

VENISSA DINING BOND 2022

Regala un'esperienza unica
nella laguna di Venezia,
per due persone,
ad un prezzo speciale

SCOPRI E ACQUISTA