UN POSTO UNICO

Il verde e i profumi della laguna sono i protagonisti. All’interno della nostra tenuta gli anziani di Mazzorbo curano i loro orti, i nostri Chef raccolgono le erbe, e, tutt’intorno, i pescatori di Burano portano avanti la tradizione locale della pesca.

UN'ESPERIENZA CULINARIA

Immersi nella quiete della vigna murata, il Ristorante Stellato (una Stella Michelin) di Venissa vi farà vivere un’esperienza culinaria legata a doppio filo con il territorio della Venezia Nativa.

 

 

LA FILOSOFIA

Gli chef Chiara Pavan e Francesco Brutto propongono una cucina sostenibile e d’avanguardia. La loro è una cucina ambientale.

La cucina ambientale di Venissa descrive, da un lato, una dipendenza e una grande coerenza tra i piatti proposti e l’ambiente circostante. Dall’altro denota un’attenzione quasi maniacale per la “questione ambientale”, e dunque per temi quanto più attuali come la riduzione degli sprechi, l’autoproduzione, l’approvvigionamento di prossimità, la stagionalità, e il recupero.

VENISSA BIANCO 2016

La capacità della Dorona di adattarsi alla laguna ha creato una simbiosi perfetta tra vitigno e terroir, che nella 2016 si esprime con eleganza, freschezza e grande personalità.

SCOPRI LA NUOVA ANNATA