VENISSA WINE EXPERIENCES

SCOPRI I VINI UNICI DELLA VENEZIA NATIVA

Abbiamo creato una serie di esperienze di visita e degustazione per raccontarvi la storia straordinaria del vigneto di Mazzorbo da cui tutto è nato e il vino-simbolo della laguna di Venezia. Una storia di resilienza e di recupero di biodiversità che sfocia in una piccolissima produzione – quintessenza della Venezia Nativa e delle sue tradizioni viticole e artigiane.

 

SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

STORIA


90 minuti – 85 euro pp

Un’esperienza completa. Si inizia con un tour approfondito del vigneto di Mazzorbo per conoscere la storia della viticoltura lagunare. Si prosegue con una degustazione di sei vini che rappresentano perfettamente l’intera produzione di Venissa, tra annate correnti e annate vecchie di rossi e di bianchi.

– Venusa Bianco 2018
– Venissa Bianco 2017
– Venissa Bianco 2015
– Venusa Rosso 2016
– Venissa Rosso 2015
– Venissa Rosso 2012

SCOPERTA


25 minuti – 20 euro pp

Una breve passeggiata in vigna per conoscere i momenti cruciali della storia di Venissa e dei suoi vini sarà seguita dalla degustazione di Venusa, un vino che è diversa interpretazione della Dorona e del terroir lagunare:

– Venusa Bianco 2018

VERTICALE BIANCO


90 minuti – 250 euro pp

Gli ospiti inizieranno il loro percorso con la visita alla vigna murata, dove, insieme al nostro wine ambassador, conosceranno tutti i dettagli della storia di Venissa e dei suoi vini unici al mondo. Il tour proseguirà con una verticale del vino-simbolo di Venissa, il Venissa Bianco. Si assaggeranno tutte le annate dall’inizio della produzione.

– Venissa Bianco 2010
– Venissa Bianco 2011
– Venissa Bianco 2012
– Venissa Bianco 2013
– Venissa Bianco 2014
– Venissa Bianco 2015
– Venissa Bianco 2016
– Venissa Bianco 2017

VIAGGIO

60 minuti – euro 65 pp

Il tour inizia con una passeggiata tra i filari della vigna murata, durante la quale gli ospiti seguiranno il racconto della storia di Venissa e dei vini unici che vengono prodotti in queste isole. Seguirà una degustazione di 4 vini delle annate più recenti, ciascuno a perfetta rappresentazione della nostra interpretazione delle tradizioni di Venezia:

– Venissa Bianco 2017
– Venissa Rosso 2015
– Venusa Bianco 2018
– Venusa Rosso 2016

DORONA

40 minuti – euro 40 pp

Visiterete il vigneto di Mazzorbo e scoprirete la storia di Venissa e della Dorona, l’uva nativa della laguna, da cui nascono i particolarissimi vini bianchi di Venissa. A seguire, assaggerete 2 vini bianchi da uva Dorona, entrambi dell’ultima annata, per coglierne sfumature ed unicità:

– Venissa Bianco 2017
– Venusa Bianco 2018

VERTICALE ROSSO

60 minuti – euro 60 pp

Gli ospiti inizieranno il loro percorso con la visita alla vigna murata, dove, insieme al nostro wine ambassador, conosceranno tutti i dettagli della storia di Venissa e dei suoi vini unici al mondo. Il tour proseguirà con una degustazione di tutte le annate di Venissa Rosso, prodotto sull’Isola di Santa Cristina in un contesto di viticoltura eroica.

– Venissa Rosso 2011
– Venissa Rosso 2012
– Venissa Rosso 2015

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità

VENISSA DINING BOND 2022

Regala un'esperienza unica
nella laguna di Venezia,
per due persone,
ad un prezzo speciale

SCOPRI E ACQUISTA